​Altre iniziative

Centro di Ascolto

Centro Incontro - Tempo Libero

E' aperto il giovedì pomeriggio. L’accoglienza è attuata da 2 volontarie anche se le valutazioni e le decisioni vengono prese in una équip di una decina di persone. Raccoglie le richieste di aiuto degli anziani della zona Barona per quanto riguarda difficoltà esistenziali, burocratiche e finanziarie. Il sostegno a queste persone viene attuato in rete con le strutture pubbliche e private del nostro territorio oltre alle possibilità di cui la nostra associazione si è dotata.

Consegna Pasti

Servizio di Consegna dei pasti a domicilio degli anziani per conto di Milano Ristorazione su indicazione del Comune di Milano.

Sportello Lavoro

Nel Centro L’Incontro le persone anziane hanno a disposizione attività ricreative di vario genere: il Mercoledì pomeriggio si gioca a tombola, con l’assistenza di 5 volontarie. Tutti i pomeriggi una sala del Centro è messa a disposizione per il gioco delle carte, la lettura dei giornali e la navigazione in Internet. E’ poi possibile assistere alla proiezione di film. Vengono inoltre organizzati eventi socializzanti in occasione di tutte le festività principali.

Attualmente l’Associazione ha deciso di estendere l’offerta del Centro L’Incontro a un’ampia gamma di nuovi corsi e attività ricreative e culturali destinandole a tutti gli abitanti della zona.Ciò con una doppia finalità: 1. favorire, attraverso l’incontro generazionale, una maggiore integrazione delle persone anziane con l’intera comunità del quartiere; 2. raccogliere fondi da poter destinare agli anziani più poveri e bisognosi della Barona.

Laboratorio Sartoria

Sotto la guida di una premier di grande sartoria in pensione, si confezionano  abiti su misura, a richiesta e ad offerta (è previsto un minimo). Una volta l'anno, si organizza una sfilata in cui le clienti presentano i modelli per loro realizzati. Il gruppo di lavoro è formato  da volontarie.

Visite agli Anziani

Alcuni volontari visitano degli anziani fragili nelle loro abitazioni affinché possano percepire di non essere soli facilitando anche il loro rapporto con i vicini, i parenti e gli amici.

Visite agli Anziani nella RSA Famagosta

Un gruppo di Volontari che si occupa delle persone anziane nella RSA Famagosta dove si fanno parenti a chi non ne ha”, aiutandoli in tutte le attività ricreative, ludiche e religiose.

E' aperto il  martedì pomeriggio ed  è gestito da 2 volontari.  Aiuta nella preparazione del Curriculum vitae, fanno conoscere gli indirizzi delle agenzie interinali e, quando ricevono delle richieste di lavoro, mettono in contatto domanda e offerta.

Incontri "su prenotazione" telefonando allo 02.89.125.125

Sportello di consulenza psicologica

Sportello di consulenza legale

Tutti i secondi e quarti venerdì del mese, presso il Ceentro L'Incontro, sarà presente un Avvocato per un consiglio ed un aiuto nelle situazioni che possono creare difficoltà.

 

Corso di fisioterapia di gruppo

Il corso (gratuito) è tenuto dal fisioterapista Francesco Ciulli tutti tutti i venerdì alle ore 11.00 - presso il Centro l'Incontro.

Home  Chi siamo  Casa Noemi  Centro Operativo  Altre Iniziative  Programmi/News   Partecipare  Contatti  Link

© 2013 by ASP Terza Età  - all rights preserved.