Programmi e News 

IMG_20211202_092519.jpg

DONAZIONE

Canovalandia O.n.l.u.s ci ha donato una nuova auto per gli accompagnamenti. Sulla fiancata dell'auto i nostri loghi sono affiancati; è bene che si sappia che il servizio Accompagnamenti è possibile solo grazie all'aiuto ed all'impegno di molti.

Canovalandia O.n.l.u.s nasce da un'idea di Stefano Balsamo, Managing Director della J.P. Morgan. La missione principale della Canovalandia O.n.l.u.s è finalizzata al sostegno alla "terza età in difficoltà" attraverso interventi concreti, quali: fornitura di generi alimentari, arredi, ascensori, autovetture, letti, oltre alla ricerca e gestione della soluzione di problemi strutturali di maggiore rilevanza ed impatto sulla vita quotidiana dei non abbienti.

AVVISO

Chi ci conosce o chi ha visitato in passato il nostro sito, sarà sorpreso di non trovare più la pagina dedicata a Casa Noemi, la nostra casa di accoglienza temporanea per anziani autosufficienti.

Purtroppo, causa Covid 19, lo scorso anno abbiamo dovuto, per tutelare la loro salute, allontanare tutte le volontarie e, poco alla volta, tutti gli ospiti sono tornati alle loro case. Così da novembre la casa, ormai vuota, è stata “congelata” ed i dipendenti messi in cassa integrazione, ma spese per i locali ed utenze hanno continuato a correre.

In queste ultime settimane abbiamo provato a riaprire, ma le difficoltà incontrate ci hanno purtroppo costretti a prendere la decisione di chiudere definitivamente.

Peccato. In quasi 25 anni di attività, abbiamo ospitato più di 1.300 anziani, offrendo assistenza e supporto a loro ed alle loro famiglie.

Per ora, non ci resta che ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato ad aiutare, augurandoci che non si tratti di un addio ma di un arrivederci.